foto_campo_gara_canottieri

CAMPOGARA

CAMPOGARA

Il campo gara tecnologico permette agli atleti di allenarsi e competere nelle migliori condizioni possibili. E' dotato di impianto elettrico e semaforico, la distanza è segnalata da pali ogni 250 metri ed è presente una torre d’arrivo internazionale con vetrate sviluppata su tre livelli: il primo riservato ai fotografi, il secondo a giudici e cronometristi e il terzo a speaker e tecnici.

IL LAGO DI VARESE E LA PISTA CICLOPEDONALE

Il lago di Varese ha una profondità media di 11 m e massima di 26 m. Con i suoi 14,95 km2 di superficie è particolarmente adatto per la pratica del canottaggio, trattandosi di un bacino d’acqua perfettamente piatto per gran parte dell’anno, che offre le condizioni ideali per una regata o l’allenamento.

Attorno al lago è presente la pista ciclopedonale del lago di Varese, raggiungibile dalla nostra sede attraverso il Parco Luigi Zanzi, un ampio giardino botanico pubblico con area pic nic e giochi in cui poter passare piacevoli giornate di relax e sport all’aria aperta (corsa, bici, pattinaggio a rotelle). La pista si snoda lungo un anello di circa 28 km che interessa tutti i comuni affacciati sulle sponde del lago. E' un percorso agevole e particolarmente ricco di spunti paesaggistici.

CONTATTI

Canottieri Varese A.S.D.

Via Dei Canottieri, 21

21100 Varese (VA)

Telefono: +39 0332 321098

FAX: +39 0332 328406

E-mail: scvarese@tin.it

E-mail: hospitalitycanottierivarese@gmail.com

La Segreteria è aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19.


Per ricevere maggiori informazioni, contattaci.