banner_lago_di_varese

CLUB

STORIA_CANOTTIERI_4

STORIA

Era il 9 marzo 1927 quando nasceva, con sede al vecchio Caffè Lombardi di Corso Roma a Varese, la Soc. An. Cooperativa “Società Canottieri Varese” a rogito del Notaio Ettore Parietti.

L’iniziativa fu presa da un piccolo gruppo di 13 persone, assidui clienti di quel bar con lo scopo di promuovere l’esercizio del canottaggio nell’interesse dell’educazione fisica della gioventù e di sviluppare la navigazione in genere sul lago di Varese. Parliamo di Arnaldo Battioli di Bassano, Vittorio Rota di Luigi, Lodovico Valaderio (poi eletto primo Presidente), Arnoldo Chicherio, Carlo Chicherio, Federico Binda, Attilio Lombardi, Vittorio Chicherio, Bassano Lombardi, Carlo Minazzi, Giuseppe Guenzati di Battista e Gino Scalfarotto. 

Scopri di più

STRUTTURA

La sede è di stile fascista. Un edificio a forma di nave come si usava in quei tempi, con il tetto piatto e caratterizzato all’ingresso dalla scritta latina “fortiora patriae parant pectora remi”.
La Canottieri Varese ospita al suo interno una palestra attrezzata con macchinari dedicati alla PESISTICA e al FITNESS.
La vasca-voga interna, situata nella palestra, è una delle prime realizzate in Italia negli anni ’40. Forse addirittura la prima.
Al piano terra si trovano due spogliatoi maschili, uno femminile, mentre lo spogliatoio maschile del piano superiore è riservato ai soci. Sono disponibili a pagamento gli armadietti, di particolare valore storico e donati dall’Aermacchi. 

Scopri di più

foto1__1_
morello-assi_1

ORGANIGRAMMA

MAURO MORELLO

Presidente

Mauro Morello, nato a Varese il 6 marzo 1972, è un ingegnere.
Diplomato al Galileo Ferraris di Varese, ha iniziato a remare da giovane.
Sposato con tre figli, da sempre è impegnato nel sostegno alle società sportive alle quali riconosce un ruolo importante per i giovani.
Dal 2005 è Presidente della Società Canottieri Varese.
Membro del Consiglio Direttivo del Comitato Organizzatore dei Campionati Internazionali di Canottaggio Varese 11-15, è stato premiato come dirigente sportivo italiano dell'anno 2012 in ambito canottaggio. 

Scopri di più

I NOSTRI PARTNER

Convenzione Canottieri Varese e NRC Occhiali: 30% di sconto
per soci e tesserati. I prodotti NRC sono belli e performanti e ti consentono di ottenere risultati migliori in ogni competizione sportiva.
I materiali più leggeri, le finiture di pregio e la tecnologia testata direttamente con i migliori atleti, sono alla base di ogni singolo occhiale NRC. La convenzione è valida solo per acquisti nel punto di via Cesare Correnti a Varese.

VIA CESARE CORRENTI, 1 - 2100 VARESE 

(DIETRO SEDE CONI VARESE), 

WWW.NRCOCCHIALI.COM

INFO@IMPREGIO.COM

Scopri di più

nrc-logo_1
shutterstock_587634149_1_1

DIVENTA SOCIO

"Le società sportive, così come le associazioni, vivono di ciò che i propri appartenenti possono, e devono, mettere a disposizione.
Se c’è da imbiancare la sede tu che sai usare bene il rullo farai questo, lui che è un mago della pulizia sistemerà a fine lavori ed io, che come ben sapete, sono privo di qualsiasi abilità manuale, concorrerò finanziariamente all’impresa.
Diversamente non si è Soci ma “utenti e non vi è numero, per quanto grande, di utenti che possa far vivere alcuna società o associazione” (Ugo). 

Scopri di più

DIVENTA VOLONTARIO

Lago di Varese, dove i sogni diventano realtà.. qui a Varese, abbiamo organizzato alcuni tra i più prestigiosi eventi remieri, nazionali ed internazionali, degli ultimi anni... 

Scopri di più

DockLake_2

CONTATTI

Canottieri Varese A.S.D.

Via Dei Canottieri, 21

21100 Varese (VA)

Telefono: +39 3206040908

E-mail: segreteria@canottierivarese.com

La Segreteria è aperta:

Lunedì 08:00-10:00 / 20:00-21:00

Martedì 16:30-20:30

Mercoledì 15:00-18:00

Giovedì 15:00-16:00

Venerdì 16:30-20:30

Sabato 11:00-14:00

Per ricevere maggiori informazioni, contattaci.