Il campo gara tecnologico permette agli atleti di allenarsi e competere nelle migliori condizioni possibili. E' dotato di impianto elettrico e semaforico, la distanza è segnalata da pali ogni 250 metri ed è presente una torre d’arrivo internazionale con vetrate sviluppata su tre livelli: il primo riservato ai fotografi, il secondo a giudici e cronometristi e il terzo a speaker e tecnici.
Dal 2017 la canottieri Varese gestisce l'impianto Lido Schiranna che comprende 2 piscine scoperte, area relax con ombrelloni lettini e zona prato, bar e ristorante e terrazza. L'apertura al pubblico è prevista per la fine di maggio e la società ha investito molto per ridare slancio a queste strutture con un'offerta dedicata soprattutto a famiglie e ragazzi per restituire le piscine della Schiranna, patrimonio storico di tutta la città di Varese ai suoi cittadini.
Il bar-ristorante situato all’interno del Lido, ROWING BISTROT aperto tutto l'anno, offre la possibilità di pranzare e cenare in un ambiente fresco e confortevole.
Il bar con le sue ampie vetrate permette di godere della vista del lago e delle piscine, mentre d'estate è possibile pranzare e cenare all'aperto o anche solo fermarsi a bere un aperitivo in riva al lago.
La nuova palestra che sarà inaugurata nel 2018 è il fiore all'occhiello della nostra società. Un nuovo impianto di quasi 1000 mq situato in riva al lago, dalle grandi vetrate si può ammirare una vista unica e impareggiabile.
All'interno troviamo una reception di accesso dedicata, 4 spogliatoi con docce completamente accessibili, una sala pesi e muscolazione completamente attrezzata con apparecchiature di ultima generazione, una zona per lavorare a corpo libero e una zona con più di 20 remoergometri.
La sede è di stile fascista. Un edificio a forma di nave come si usava in quei tempi, con il tetto piatto e caratterizzato all’ingresso dalla scritta latina “fortiora patriae parant pectora remi”.
La Canottieri Varese ospita al suo interno una palestra attrezzata con macchinari dedicati alla PESISTICA e al FITNESS.
La vasca-voga interna, situata nella palestra, è una delle prime realizzate in Italia negli anni ’40. Forse addirittura la prima.
Canottieri Varese A.S.D.
Via Dei Canottieri, 21
21100 Varese (VA)
Telefono: +39 0332 321098
FAX: +39 0332 328406
E-mail: scvarese@tin.it
E-mail: hospitalitycanottierivarese@gmail.com
La Segreteria è aperta dal martedì al venerdì dalle 15 alle 19.
Per ricevere maggiori informazioni, contattaci.