La Canottieri Varese ha vissuto un fine settimana indimenticabile a Londra, protagonista alla prestigiosa Junior Fours Head sul mitico Tamigi. Dopo la rifinitura, i nostri equipaggi junior sono scesi in acqua venerdì, accompagnati dal nostro DG Pierpaolo Frattini e Coach Tommaso Mazzonetto. In trasferta anche Renato Gaeta, presente con il Liceo Scientifico Stein di Gavirate, oltre a un gruppo di genitori che ha garantito un tifo caloroso lungo le rive del Tamigi.
Per la Canottieri Varese hanno gareggiato Matteo Beretta, Andrea Consonni, Nicolò Paladini e Francesco Fantoni con il timoniere Luca Maculan, mentre il quattro femminile era formato da Lisa Marchetti, Agata Sollini, Irene Grazioli e Arianna Teli con la timoniera Matilde Belluzzo. In gara anche due nostre atlete impegnate con rappresentative diverse: Annalisa Lococo con il Team Lombardia e Scilla Aroldi con l’Istituto Stein.
La regata si è svolta sotto pioggia e vento gelido, ma le condizioni tipicamente londinesi non hanno frenato la determinazione dei nostri giovani. Le ragazze hanno chiuso all’ottavo posto su venti equipaggi con il tempo di 23:00.8, mentre i ragazzi hanno conquistato un eccellente sesto posto su diciotto fermando il cronometro su 21:00.6. Da segnalare il primo posto ottenuto da Annalisa Lococo con il Team Lombardia e il nono posto di Scilla Aroldi con i colori dello Stein.
Per la Canottieri Varese si tratta di un esordio più che positivo, che unisce risultati di valore alla possibilità di vivere un grande evento internazionale, respirando l’atmosfera unica del Tamigi e confrontandosi con il meglio del canottaggio giovanile britannico e internazionale. La giornata è poi proseguita tra il tifo per le categorie superiori e qualche ora di relax dedicata alla visita di Londra, prima del rientro sabato sera a Malpensa.
Ufficio Stampa Canottieri Varese
Canottieri Varese A.S.D.
Via Dei Canottieri, 21
21100 Varese (VA)
Telefono: +39 3206040908
E-mail: segreteria@canottierivarese.com
La Segreteria è aperta:
Lunedì 08:00-10:00 / 20:00-21:00
Martedì 16:30-20:30
Mercoledì 15:00-18:00
Giovedì 15:00-16:00
Venerdì 16:30-20:30
Sabato 11:00-14:00
Per ricevere maggiori informazioni, contattaci.