Ieri 2 ottobre la Canottieri Varese ha presentato alla stampa, alla squadra e alle famiglie il suo rinnovato staff tecnico, alla presenza delle autorità, tra cui l’assessore allo sport del Comune di Varese Stefano Malerba, Michele Di Toro della Provincia di Varese e i rappresentanti del canottaggio lombardo e nazionale, Leonardo Binda e Luca Broggini.
Il nuovo direttore tecnico è Renato Gaeta, alla sua terza esperienza con la società, succeduto a Claudio Romagnoli, ricordato per il grande lavoro svolto.
Durante la presentazione, l’assessore Stefano Malerba ha sottolineato il valore dello sport e della Canottieri come luogo di condivisione, mentre Leonardo Binda ha evidenziato l’esperienza internazionale di Gaeta.
Il direttore generale Pierpaolo Frattini ha parlato di un “nuovo capitolo” per la società, con uno staff rinnovato in competenza ed entusiasmo, al quale insieme al Presidente Paolo Consonni è stato chiesto di lavorare unito e con coesione.
Gaeta ha espresso la sua emozione e il suo impegno a far vivere agli atleti un’esperienza indimenticabile: “Non parlo di sacrificio, ma di impegno e fatica. Voglio che i ragazzi e le ragazze migliorino, si divertano e crescano insieme.”
Il suo obiettivo principale è unire competenza, serenità, amicizia e collaborazione, guidando la squadra verso una mentalità vincente che porterà naturalmente anche ai risultati. La sua forza sarà la squadra di allenatori che lo affiancherà: Antonio Mignemi, Guido Ferrario – che ha espresso grande entusiasmo per il progetto –, Federico Peluffo, Tommaso Mazzonetto e Vittoria Coradin, quest’ultima aspirante allenatrice proveniente dalla società remiera Renese e voluta da Gaeta.
Presentata anche la collaborazione con la Canottieri Renese, progetto innovativo e pionieristico nel panorama Italiano. La Renese si allenerà a Varese, che ha aperto le porte a un’altra società per intraprendere un percorso di collaborazione che porti alla crescita di una piccola realtà nel rispetto della sua identità, creando sinergie e benefici reciproci per il bene degli Atleti. “Abbiamo strutture, attrezzature e competenze che possono essere messe a disposizione anche di altre società”, ha sottolineato Consonni.
Nello staff entra inoltre Luigi Bonifacio, con il suo studio Massofit di Varese, che curerà in particolare la prevenzione degli infortuni, adottando un approccio mirato alla cura e al benessere degli atleti.
Ufficio Stampa Canottieri Varese
Canottieri Varese A.S.D.
Via Dei Canottieri, 21
21100 Varese (VA)
Telefono: +39 3206040908
E-mail: segreteria@canottierivarese.com
La Segreteria è aperta:
Lunedì 08:00-10:00 / 20:00-21:00
Martedì 16:30-20:30
Mercoledì 15:00-18:00
Giovedì 15:00-16:00
Venerdì 16:30-20:30
Sabato 11:00-14:00
Per ricevere maggiori informazioni, contattaci.