Frattini "Al Primo Meeting di Piediluco Varese ha ben figurato, complimenti anche allo Staff Tecnico"

Nella prima uscita importante della stagione la Canottieri Varese torna alla Schiranna da Piediluco con cinque vittorie, cinque argenti e quattro bronzi.

Il primo oro è stato conquistato in due senza Under 19 dalla coppia rivelazione di questo inizio 2024, Tommaso Cinquantini e Lorenzo Cracco. Dopo il primato regionale all'Idroscalo, i nostri due giallo azzurri, primi dalle qualificazioni alla finale, hanno portato a casa una vittoria importante in barca selettiva per la nazionale. "Siamo arrivati in finale con l’idea di fare il nostro meglio, il risultato era desiderato ma totalmente inaspettato, ringraziamo Claudio, Luca e tutti gli allenatori che ci hanno seguito in questi mesi”.

Il secondo oro è di Matilda Cancian e Carolina Marcheselli sull'ammiraglia U19 targata Monate e il terzo, dopo aver dominato sia in qualifica che in semifinale, è di Luca Enea Mulas in doppio U 23 con Marco Prati delle Fiamme Gialle. "Prenderò spunto da questa bellissima esperienza e cercherò di migliorare sempre di piú anche in doppio per ottenere risultati migliori a livello assoluto”

Il quarto oro è arrivato dall'ammiraglia U19 con a bordo Niccolò Zampieri, Axel Ghersi, Alberto Berardi , Giovanni Bianchi Luvisoni, Matteo Della Torre, Lorenzo Fanchi, Davide Ballerio, Riccardo Spolon timonati da Riccardo Doni e l'ultimo dal doppio U17 di Martina De Clementi e Margherita Fanchi, quest'ultima già solita a salire sul gradino più alto del podio nella veste di timoniera.

Nicolò Demiliani in singolo Under 23 PL dopo una grande gara è arrivato secondo, sesto in chiave assoluta . "E' stata una gara gratificante" dichiara la stella giallo azzurra che a domanda risponde “Giovanni Borgonovo e’ un grande stimolo e quindi vorrei avvicinarmi a lui più che posso; vorrei fare sempre meglio per poter fare un buon mondiale a fine stagione”. Unite le forze in doppio U23 PL con Alessandro Pozzi, Demiliani ha poi messo al collo il suo secondo argento.

Matilde Barison torna invece a Varese forte della convocazione al Memorial d’Aloja in singolo PL e infine va segnalata la buona la prestazione in singolo di Viola Della Bella, arrivata quinta nelle prove selettive.


CONTATTI

Canottieri Varese A.S.D.

Via Dei Canottieri, 21

21100 Varese (VA)

Telefono: +39 3206040908

E-mail: segreteria@canottierivarese.com

La Segreteria è aperta:

Lunedì 08:00-10:00 / 20:00-21:00

Martedì 16:30-20:30

Mercoledì 15:00-18:00

Giovedì 15:00-16:00

Venerdì 16:30-20:30

Sabato 11:00-14:00

Per ricevere maggiori informazioni, contattaci.